mercoledì 4 novembre 2015

Torino: cosa vedere nel weekend di Artissima oltre la fiera

Torino questa settimana non è solo Artissima, e come promesso ecco una breve lista di mostre a cui prestare attenzione. Lo so, il tempo è sempre poco e per fortuna molte proseguiranno quindi niente scuse: non perdetele!

Rachel Rose è la vincitrice dell'illy Present Future dello scorso anno e come da regolamento ecco la sua personale al Castello di Rivoli

La Fondazione Merz punta di nuovo su Alfredo Jaar dopo la bellissima installazione di un paio di anni fa e dedica una mostra anche a Christian Boltanski. Una combo che solo un matto perderebbe! 



La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone la prima personale italiana del giovane scultore argentino Adrian Villar Rojas. 

Per gli appassionati di fotografia un must sarà la visita a Camera, il nuovo centro dedicato al contemporaneo, con la mostra di Boris Mikhailov. 


Se siete in giro per il centro di Torino vi segnalo anche un'iniziativa che non inaugura bensì chiude proprio poco dopo Artissima. Arte alle Corti propone installazioni di arte contemporanea in corti storiche di Torino. Come sapete bene subisco il fascino di queste contaminazioni e, se vi capita, vi consiglio di infilare il naso almeno in un paio di palazzi per lasciarvi stupire. Il sito è molto ben fatto e trovate tutte le informazioni. Vi raccomando le installazioni di Vedovamazzei ed Elisabetta Benassi su tutte. Buona esplorazione! 


Nessun commento:

Posta un commento