sabato 6 maggio 2017

Questa sera performance da CLS Architetti

Per chi resta a Milano questa sera tappa obbligatoria da CLS Architetti per il secondo evento della programmazione di Converso

L’ex navata anteriore della Chiesa sconsacrata di San Paolo Converso, dal 2014 riadattata in maniera geniale nello studio di architettura di Massimilano Locatelli e soci, ospiterà la performance di Ligia Lewis, coreografa e ballerina dominicana che lavora fra Berlino e Los Angeles. 

Minor Matter, questo il titolo della performance, è un esame della politica della rappresentazione attraverso la danza e l’uso del corpo fino ai propri limiti di forza e agilità. Il tema è principalmente quello della rappresentazione dell'essere "black". 



Accompagnata da Jonathan Gonzalez e Tiran Willemse, Ligia Lewis porterà in scena un’azione potente: “I want to turn you inside out and step into your skin”. Con queste premesse i tre corpi si sfidano e si fondono fra loro e con lo spazio, in una triangolazione di architettura, corpo umano e mise-en-scène che nello spazio della Chiesa non potrà che essere meraviglioso. 

Altamente consigliato, trovate le info sul sito ufficiale di CLS Architetti. 

Nessun commento:

Posta un commento